Dictionnaire juridique français-italien - Traduction de AVOCAT Avvocato - Dizionario legale francese-italiano
Dizionario di diritto francese
Definizione di AVOCAT
Avvocato
Gli avvocati sono giuristi che fanno parte di un organizzazione professionale, l'ordine degli avvocati della città dove si trova una giurisdizione di primo grado. La loro mansione è di consultare, di redigere atti giuridici e soprattutto di assistere i loro clienti davanti ad una giurisdizione. Un tempo la loro missione era limitata alle arringhe, mentre la rappresentazione era assicurata da un Pubblico ufficiale "l'avoué".
Una legge n°71-1130 del 31 dicembre 1971 ha sostituito alla vecchia professione, una nuova professione di avvocato alla quale è stata affidata l'insieme delle mansioni del "avoué" un tempo in primo grado.
Davanti alla Corte di cassazione, la rappresentazione delle parti è assicurata da Pubblici ufficiali cosiddetti "Avocats au Conseil d'Etat et à la Cour de cassation" sono anche chiamati "Avocats aux Conseils" che fanno parte di una organizzazione indipendente da quella degli altri avvocati e dispongono di un monopolio della rappresentazione davanti queste due giurisdizioni.
Davanti a "tribunal d'instance, Conseil de Prud'hommes, Tribunal des Affaires de la Sécurité sociale, Tribunal paritaire des baux ruraux" e davanti alle giurisdizioni penali la rappresentazione da un avvocato non è obbligatoria. Tutte le definizioni
A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W
Copyright © Serge Braudo - Stéphane Bouché
(Traduction du Dictionnaire juridique de Serge Braudo)
Lista dei dizionari
JURIPOLE
|