Dictionnaire juridique français-italien - Traduction de COMMISSION Commissione/Giuria/Consiglio - Dizionario legale francese-italiano
Dizionario di diritto francese
Definizione di COMMISSION
Commissione/Giuria/Consiglio
La parola è generalmente usata per indicare un'assemblea, permanente o meno, composta di persone incaricate di uno studio collettivo, di effettuare indagini, incaricate a deliberare relativamente a questioni pubbliche, oppure di condurre un'azione disciplinare.
Nella tecnica giuridica, la "Commission " è la remunerazione propria degli intermediari del commercio. È generalmente calcolata in funzione dell'importanza dell'affare che curano.
Tra le persone che ricevono delle "Commissions " ci sono i sensali ("Courtier "), i commissionari ("Commissionaire "), gli agenti commerciali.
I sensali coinvolgono due o parecchi commercianti cercando di vendere la loro merce oppure di comprarne. Il sensale non è neanche parte del contratto, si contenta di rappresentare le parti.
Invece i commissionari sono dei commercianti che realizzano operazioni commerciali nel loro nome o sotto un nome commerciale. Il commissionario può farsi garanti del suo mandante. In questo caso si dice che è "ducroire " (star del credere). Tutte le definizioni
A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W
Copyright © Serge Braudo - Stéphane Bouché
(Traduction du Dictionnaire juridique de Serge Braudo)
Lista dei dizionari
JURIPOLE
|