Dictionnaire juridique français-italien - Traduction de ORDRE - Dizionario legale francese-italiano
Dizionario di diritto francese
Definizione di ORDRE
E' il nome dato all'organizzazione professionale di determinate professioni che fanno l'oggetto di una regolamentazione particolare (Avvocati, architetti, medici).
"L'ordre judiciaire" è la parte dell'organizzazione giudiziaria francese che disciplina i conflitti tra privati e le cause penali. Le giurisdizione di " l'ordre administratif" disciplinano esclusivamente i conflitti tra i privati e lo stato. Intervengono anche quando si tratta di applicare il diritto pubblico (è fatta eccezione a questa regola quando si tratta di indennizzare un danno causato da veicolo che appartiene allo Stato).
La "procédure d'ordre" è la procedura nel corso della quale i creditori dello stesso debitore (i cui beni venduti all'asta non hanno un valore sufficiente per coprire l'intero passivo) fanno riconoscere il rango del loro credito.
Quando questa procedura è finita, il risultato della vendita viene distribuito. Ogni creditore riceve un documento che indica l'ammontare a lui spettante e il suo rango nel pagamento. Questo documento è chiamato "bordereau de collocation". I creditori dotati di una garanzia vengono prima dei creditori chirografari.
I "titres à ordre" sono documenti che rappresentano delle merci, dei diritti o crediti che possono circolare con semplice girata. Tutte le definizioni
A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W
Copyright © Serge Braudo - Stéphane Bouché
(Traduction du Dictionnaire juridique de Serge Braudo)
Lista dei dizionari
JURIPOLE
|